DonaConAmore – Volpiano

Siamo un gruppo di laici di ispirazione cristiana che dopo aver conosciuto nella nostra Parrocchia di Volpiano Padre Filippo Ezin Dantodji, un sacerdote originario del Togo (Africa), nel 2001 abbiamo fondato un’associazione di volontari desiderosi di tendere una mano a chi ancora oggi, nel terzo millennio, muore di fame.

 

Il nostro impegno è rivolto alla realizzazione di un contatto costante per Padre Filippo qui in occidente con la finalità di raccogliere fondi che, raggiunto il Togo, diventano importantissimi.

 

L’Associazione Dona Con Amore negli anni ha visto sempre maggior interesse verso le proprie iniziative mantenendo però lo stesso impegno: la trasparenza.Uno dei fattori di incertezza che abbiamo riscontrato parlando con la gente è indubbiamente la sicurezza che i soldi arrivino a destinazione.

 

Ecco perchè condividiamo con i nostri iscritti videocassette, foto, lettere, testimonianze di chi, tra noi, è andato a prendere atto delle mille iniziative realizzate.

 

Nel tempo i progetti, sempre concreti ma ambiziosi, si sono realizzati e da una pozzanghera in un campo incolto oggi ha preso vita una struttura che ogni giorno gestisce più di 1000 bambini, dormitori, aule scolastiche, un ambulatorio.