You are here: Home Chi siamo
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Search
DONA CON AMORE

DONA CON AMORE

JA slide show
Il video della speranza
Come contribuire
I centri della sofferenza
L'angolo del presidente

Chi Siamo

E-mail Stampa

DonaConAmore - Volpiano

Siamo un gruppo di laici di ispirazione cristiana che dopo aver conosciuto nella nostra Parrocchia di Volpiano Padre Filippo Ezin Dantodji, un sacerdote originario del Togo (Africa), nel 2001 abbiamo fondato un'associazione di volontari desiderosi di tendere una mano a chi ancora oggi, nel terzo millennio, muore di fame.

Foto dei Soci Fondatori dell'Associazione          

     

    


      

Il nostro impegno è rivolto alla realizzazione di un contatto costante per Padre Filippo qui in occidente con la finalità di raccogliere fondi che, raggiunto il Togo, diventano importantissimi.

L'Associazione Dona Con Amore negli anni ha visto sempre maggior interesse verso le proprie iniziative mantenendo però lo stesso impegno: la trasparenza.
Uno dei fattori di incertezza che abbiamo riscontrato parlando con la gente è indubbiamente la sicurezza che i soldi arrivino a destinazione. Ecco perchè condividiamo con i nostri iscritti videocassette, foto, lettere, testimonianze di chi, tra noi, è andato a prendere atto delle mille iniziative realizzate.


Nel tempo i progetti, sempre concreti ma ambiziosi, si sono realizzati e da una pozzanghera in un campo incolto oggi ha preso vita una struttura che ogni giorno gestisce più di 1000 bambini, dormitori, aule scolastiche, un ambulatorio.

p001_1_01
p001_1_02
 

il viaggio della vita

Sono ormai dieci anni di avventura, di vita vissuta con i più bisognosi sconosciuti dell’Africa, piccoli bambini senza voce , poverissimi, abbandonati, orfani, famiglie disgraziate e senza futuro. Prima Ci siamo  preoccupati di sfamarli, poi di istruirli; costruendo pozzi d’acqua, impianti elettrici, scuole, ospedale, dormitori, orfanotrofi… la lista è lunga. Tante cose sono state fatte in modo miracoloso, tante altre rimangono ancora da fare.


Aperti a questo lembo di terra che si chiama Togo, che ha la sua storia, con la sua identità ben precisa in questa Africa, dal grande cuore, la nostra associazione , con l’opera preziosa dei nostri volontari , ha  sanato tante piaghe che questa odierna società non pensa a curare.
A tutti i nostri volontari con generosità e disponibilità, un cuore pieno di amore, una mano tesa verso gli altri, una sguardo attento ai deboli, siete stati tutti, durante 10 anni, come un guardiano attento alle grida di sconforto di queste migliaia di bambini togolesi che vogliono solo sbocciare. 
Unisciti a noi !!!!!