You are here: Home
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Search
DONA CON AMORE

DONA CON AMORE

JA slide show
Il video della speranza
Come contribuire
I centri della sofferenza
L'angolo del presidente

Notizie

Gen17

Decennale

E-mail Stampa

Sembra ieri che , nella piazzetta dell’oratorio mia moglie mi faceva conoscere un sacerdote africano,nero come l’ebano,con un splendido sorriso ,che faceva risaltare in modo particolare i suoi bianchissimi denti.

Aveva chiesto lui di conoscermi ed io ero andato puntuale,con mia moglie all’appuntamento. Era ospite del gruppo di “Rinnovamento nello Spirito” di Volpiano.

Mi parlò del suo paese,il Togo,descrivendo minuziosamente la drammatica situazione nella quale si trovavano gli abitanti della foresta….che lui conosceva bene in quanto,la stessa confinava con il seminario che lui aveva frequentato.

Leggi tutto...
 
Pagina 2 di 2

il viaggio della vita

Sono ormai dieci anni di avventura, di vita vissuta con i più bisognosi sconosciuti dell’Africa, piccoli bambini senza voce , poverissimi, abbandonati, orfani, famiglie disgraziate e senza futuro. Prima Ci siamo  preoccupati di sfamarli, poi di istruirli; costruendo pozzi d’acqua, impianti elettrici, scuole, ospedale, dormitori, orfanotrofi… la lista è lunga. Tante cose sono state fatte in modo miracoloso, tante altre rimangono ancora da fare.


Aperti a questo lembo di terra che si chiama Togo, che ha la sua storia, con la sua identità ben precisa in questa Africa, dal grande cuore, la nostra associazione , con l’opera preziosa dei nostri volontari , ha  sanato tante piaghe che questa odierna società non pensa a curare.
A tutti i nostri volontari con generosità e disponibilità, un cuore pieno di amore, una mano tesa verso gli altri, una sguardo attento ai deboli, siete stati tutti, durante 10 anni, come un guardiano attento alle grida di sconforto di queste migliaia di bambini togolesi che vogliono solo sbocciare. 
Unisciti a noi !!!!!